Lunghezza 90 metri caratterizzato da un disegno aggressivo e allungato con una “prua alta” e ali in policarbonato colorato verso poppa, allungate e protettive della zona piscina a vista sul mare. Nuove le finestrature laterali protette da pillow, non altro che strutture in poliuretano color arancio con la funzione al loro interno di battelli autogonfiabili e all’esterno parabordi, oggetto di culto per la loro riconoscibilità dovuta alla forma e colore.
Costruzione in acciaio e in lega leggera di alluminio per scafo e sovrastruttura, 17 nodi di velocità max, autonomia di navigazione a 15 nodi è di circa 6000 miglia.
Caratteristica la piattaforma a scomparsa per l’appontaggio di un Agusta Grand, a prua con ampio hangar sottostante.
Il layout può arrivare a prevedere fino a 30 ospiti in appartamenti e supersuite, oltre l’armatoriale, oltre a un equipaggio fino a 30 persone, il tutto suddiviso su cinque ponti.
E’ prevista una propulsione definita “ibrida” che può essere azionata sia con diesel sia con soli motori elettrici coassiali ai primi la cui energia è fornita da batterie di accumulatori.
|